Tanto per cominciare…
L’appartamento sarà vissuto principalmente da Elisabetta – Edoardo si appoggerà solo raramente, per preparare e dare gli ultimi esami – una ragazza frizzante che come linee guida da seguire nell’elaborazione del concept mi ha esposto preferenze di stile e passioni: dall’amore per il vitaminico colore giallo ai mosaici, passando per la cucina! Non me lo sono fatto ripetere due volte e sono partito subito progettato su misura per Elisabetta una cucina comoda e super funzionale! Per renderla tale ho dovuto ampliarla e aprirla sul soggiorno – la cucina preesistente era praticamente larga e stretta quanto un corridoio!
YELLOW mood
Il soggiorno, molto luminoso, ospita (insieme all’ingresso) la vera sorpresa di casa! Un pavimento interamente rivestito di mosaico e negli accessori un pizzico di giallo, il colore preferito di Elisabetta! L’effetto è davvero particolare e proseguirà anche nella camera da letto e in bagno. E per le visite del fratello Edoardo? Ho pensato a un divano letto, elegante e comodissimo!.
Riposo Couture
Nella camera da letto, come da richiesta di Elisabetta, ho previsto un’ampia cabina armadio, un letto funzionale (con contenitore) avvolto da una testata-mosaico e una pioggia di morbidi cuscini! Anche qui una bella sorpresa… un quadro super chice dettagli “solari”!
Doccia-NON DOCCIA
Il bagno, dalle dimensioni ridotte, aveva bisogno di un tocco di carattere mixato a grande funzionalità. Per questo ho scelto un box doccia “pieghevole”, che permette di chiudere e far scomparire la doccia quando non la si usa, e di sfruttare lo spazio nella sua interezza. Una soluzione perfetta per le esigenze dei fratelli!